Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Matera per chiudere l'andata in bellezza


Scritto da Bassanopiucom - Pubblicato il 31/01/2013 - 08:27

È nato sotto una buona stella il 2013 per la Geo&Tex Hockey Bassano. I giallorossi stanno marciando a ritmo serrato ma hanno un obiettivo ben fissato in mente: espugnare la pista dell’Energy Italia 01 Matera e raggiungere lo Sporting Amatori Lodi al terzo posto in graduatoria. Gaston «Tonchi» De Oro rilancia la sfida al vertice della classifica e ammonisce: «Abbiamo zittito chi ci considerava Cunegatti-dipendeneti»
Il 25enne ex Relac è un tipino niente male. Nella gara d’andata di coppa Continental ha martirizzato la difesa del Liceo La Coruna nonché mandato fuori giri Jordi Bargallò, non un babbeo qualsiasi. Ora il prode Gaston rilancia le ambizioni di un gruppo che zitto zitto si sta dimostrando sempre più competitivo: «È un mese che non conosciamo la parola sconfitta – spiega l’italoargentino – abbiamo sfruttato al meglio la pausa a cavallo dell’anno nuovo per ricaricare le pile e siamo ripartiti a razzo. A Trissino abbiamo sudato per portare a casa i tre punti e tutti sappiamo che a Matera dovremmo mettere in campo la stessa energia e concentrazione. Perché noi Lodi lo vogliamo assolutamente agguantare». Il segnale lanciato dallo splendido gennaio giallorosso è che la formazione bassanese ha saputo sopperire alla grande anche all’assenza di un cardine come Massimo Cunegatti: «Inizialmente anche all’interno dello spogliatoio c’era qualche lieve timore per l’infortunio del «Cune». In realtà a suon di risultati abbiamo dimostrato che la Geo&Tex non è valida solamente perché può contare su un giocatore di quel livello, come sussurrava malignamente qualcuno. La presenza in porta di un ragazzo giovane, pur di grande prospettiva, come Lorenzo Paoli ha fatto si che affinassimo sempre di più la fase difensiva, uno dei nostri riconosciuti punti di forza. Dobbiamo metterci in testa che per fare strada dobbiamo affidarci completamente ai nostri compagni. Ogni giocatore è importante solo se inserito con la testa giusta nel collettivo». Il girone d’andata sta per concludersi. Relac, CGC, Amatori Sporting e Geo&Tex hanno aperto un gap consistente con il resto del gruppone. Forbice che potrebbe anche ampliarsi se i giallorossi sabato riusciranno a superare Matera in trasferta: «Se a questo punto del campionato queste quattro formazioni sono così in alto non può essere un caso. Comunque sia non possiamo dimenticare l’Alimac Forte dei Marmi e il Faizané Lanaro Breganze. In particolare i rossoneri si sono rinforzati con due giocatori eccellenti, nel girone di ritorno mi aspetto un loro rientro nel plotoncino di testa». La sfida è lanciata.

Marco Polo

Parole chiave: Serie A1, Giornata 7, Bassano, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.