La notizia era attesa da giorni ed è finalmente arrivata in mattinata.
L'Afp Giovinazzo disputerà in casa il concentramento di Coppa Italia, in programma i prossimi 19 e 20 ottobre.
L'ufficialità è arrivata attraverso un popolare social network dall'ex presidente Vito Favuzzi, oggi direttore sportivo di un sodalizio che vuole continuare a far sognare i propri tifosi.
A Giovinazzo, quindi, si disputeranno le gare dell'intero gruppo B, girone nel quale, oltre alla squadra di Angelo Depalma, sono inseriti i cugini molfettesi, i liguri del Sarzana ed i veneti del Sandrigo.
Uno sforzo collettivo della dirigenza biancoverde ha portato a questo risultato, che fa della nostra cittadina, una volta di più, il centro nevralgico al sud Italia di questo sport.
Soddisfazione è stata espressa dall'amministrazione comunale per questo obioettivo raggiunto, in una disciplina che a Giovinazzo è religione. La tifoseria, infatti, è già in fermento e dovrà essere il sesto uomo in campo in una due giorni dalle grandi emozioni.
Il pubblico dovrà sostenere i ragazzi in biancoverde, per vincere un girone tutto sommato alla portata dell'Afp, per poi volare alla seconda fase della coppa nazionale.
Si può fare, si deve fare.
Gianluca Battista