Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A Forte dei Marmi si assegnano due posti per la prossima serie A2


Da oggi pomeriggio e fino a domenica, le otto regine del campionato di serie B si sfidano per due posti nella prossima serie A2. In diretta streaming tutte le partite.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/05/2015 - 12:41 - Ultima modifica 18/05/2015 - 10:55

Forte dei Marmi è al centro dell'attenzione in questo week end non solo per la seconda partita della finale scudetto in programma sabato sera, ma anche perchè sul PalaForte convergeranno le otto protagoniste della Final 8 di serie B che si contendono 2 posti nel prossimo campionato di serie A1.
Erano 40 le squadre iscritte al campionato cadetto e si sono affrontate per tutta la stagione nei gironi territoriali per qualificarsi a questa finale. Due di loro salireanno di categoria.
La formula prevede due distinti gironi che sono il vero cuore della Final 8. Chi si aggiudica il primo posto del girone, infatti, sale in serie A2 e domenica giocherà una platonica finale per il titolo. Tuttavia, le posizioni di rincalzo contano in caso di ripescaggi (si pensi al caso del Monza, ripescato dopo aver chiuso la final 8 dell'anno scorso al sesto posto e pchi giorni fa promosso in serie A1).
Una protagonista della prossima serie A2 uscirà dal gruppo A dove ci sono CGC Viareggio, Hockey UVP Modena, GS Pordenone e Hockey Molfetta 2012. L'altra sarà la vincitrice del gruppo B con Forte dei Marmi, Roller Lodi, Hockey Valdagno e Hockey Bassano.
Tutte le partite della Final 8 sono in diretta streaming sul canale FIHP TV

TUTTO SULLA FINAL 8 DI SERIE B
Girone A - Girone B - Finali

Parole chiave: Serie B, Final 8,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.