Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

A.A.A. cercasi vice-Velazquez: Amatori in crisi per un mese


L'argentino sarà indisponibile per un mese, il tecnico cerca rimedi.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 12/03/2013 - 16:55

Quanto peserà la lunga assenza di un leader come Mariano Velazquez? Quanto si fa in salita il cammino dell’Amatori da qui a fine regular season senza MV3? E come si ridisegnerà la scacchiera giallorossa privata di una pedina così importante? La notizia shock del ritorno in Argentina di Velazquez per questioni personali ha nuovamente scosso un ambiente che stava lentamente ritrovando serenità dopo i terremoti della prima parte di stagione. L’Amatori dovrà fare a meno del suo “colosso” difensivo per oltre un mese, saltando una fetta cruciale di campionato: ecco allora scatenarsi una serie di interrogativi legati a questa spinosa vicenda.
Domande cui prova a rispondere Pierluigi Bresciani, che dopo aver riportato un po’ di tranquillità a tutto l’ambiente è costretto adesso a ridisegnare la squadra orfana di MV3: «Devo ammettere che siamo rimasti tutti un po’ spiazzati da questa notizia - attacca l’allenatore giallorosso -: sapevamo che c’erano dei problemi, ma nessuno pensava a una cosa così immediata. Perdiamo un elemento importantissimo, un leader che in pista si sente non solo per le giocate, ma anche per il carisma e la personalità. Speriamo che questa situazione si risolva il prima possibile e Mariano torni presto a darci una mano».
Due le possibili ipotesi per la sostituzione di Velazquez: l’arretramento di Illuzzi al fianco di Platero o l’inserimento di Marco Motaran. «Intanto tutti quanti dovremo dare ancora di più di quello che già stiamo dando. Ce lo siamo detti appena saputa la notizia e sono certo che tutti risponderanno alla grande una volta di più - prosegue Bresciani -. Chi rimpiazzerà Mariano? La prima soluzione è arretrare Illuzzi: è un giocatore universale che sa giocare molto bene dietro e con Platero compone una coppia di grande affidamento. La mia intenzione era quella di utilizzarlo davanti, perchè va ricordato che l’anno scorso segnò tantissimi gol, ma senza Mariano dovrò adattarlo ad un ruolo più difensivo. L’altra soluzione invece è inserire Motaran: è un giocatore nel quale ho grande fiducia e lui lo sa. Si allena sempre bene e con la giusta intensità, ha recuperato dall’infortunio ed è già in buona condizione. Adesso toccherà spesso a lui, ma sono tranquillo, perchè in marcatura lo ritengo uno dei migliori del campionato, in grado di contenere bene anche i giocatori più forti».
In attesa di vedere l’Amatori senza Velazquez, stasera gli appassionati lodigiani potranno assistere al “PalaCastellotti” al sentitissimo derby di Serie B tra Amatori e Roller Lodi: un interessante “monday night” tutto lodigiano tra la seconda e la terza in classifica del Girone A del campionato cadetto.

Parole chiave: Serie A1, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.